Nasce Microsoft Mobile, e Samsung molla Android?

Microsoft ha annunciato di aver completato tutti i passi necessari per finalizzare l’acquisizione della divisione Devices and Services di Nokia. Dal 25 aprile prossimo dunque, la divisione Devices and Services di Nokia diventerà ufficialmente parte a tutti gli effetti della famiglia Microsoft. Un annuncio che va a rispettare l’obiettivo di concludere l’iter dell’operazione entro la fine di aprile dando origine alla divisione “Microsoft Mobile” in cui convergeranno le attività del gruppo acquisito.

Come scritto nel nostro blog precedente, la strategia nell’area Mobility è simile per tutti gli operatori, non solo sistemi operativi ma anche hardware, che permette indipendenza ed ottimizzazione delle prestazioni. Samsung invece ha investito molto nella community Linux per sviluppare Tizen, ma sembra non abbandoni Android secondo il sole24ore.

Cosa cambia per noi? sembra che i telefoni Nexus di Google abbiano decisamente prestazioni interessanti. Noi abbiamo fatto una comparazione tra i modelli Android più comuni sul mercato e abbiamo visto che il Nexus è quello che avremmo acquistato con tranquillità considerando il rapporto qualità prezzo.

image

Invece per gestire i documenti anche su Smartphone Android consigliamo Microsoft Office Mobile presente in Office 365. Se la mobilità è un trend inarrestabile, e i device sono differenti. Per gestire bene i proprii documenti Office 365 sta vincendo alla grande, con la versione per iPad e per Smartphone Android. Peccato che non sia ancora uscita la versione per Tablet Android, appena ci sarà, non ci sono più scuseSorriso.

Non è detto che con la mossa di Microsoft si diffonderanno meglio i telefoni windows, ma sicuramente la mobilità passa attraverso la produttività di Office 365 lasciando indietro Google Docs. Per chi fosse interessato ad approfondire il tema, stiamo offrendo consulenza gratuita per la migrazione da altri Cloud a Office 365, la campagna durerà fino al 30 giugno 2014.

Per maggiori informazioni  LINK

Lascia un commento